domenica 19 giugno 2011

Calciomercato italiano: facciamo un po' di chiarezza. O forse no.

L'Inter passerà da un momento in cui è priva di allenatore ad un momento in cui ne avrà due: Sinisa Mihaijlovic e Villas Boas. Mihaijlovic, nel frattempo, allenerà anche la Fiorentina (insieme a Delio Rossi e Gasperini). Moratti, per prenderli entrambi, dovrà comprare anche Freddy Guarin, o Hulk, o Falcao o Fernando dal Porto e Riccardo Montolivo dalla Fiorentina. Il motivo per il quale l'Inter dovrà comprare questi due giocatori è semplice ed intelligente: Villas Boas ha una clausula rescissoria di 15 milioni. Moratti non vuole pagarli. Però, si accontenta di pagare Freddy Guarin, o chi per lui, 15 milioni in più del costo del cartellino. Capito la finezza? La roba su Montolivo è praticamente simile, ma si parla di soli 8 milioni. Quando, un mese fa, non si sarebbe mosso nemmeno per 15.


Per quanto riguarda Sanchez, verrà preso in comproprietà da Manchester United e Barcelona. Per poi essere girato in prestito all'Inter, con opzione di giocare qualche partita per la Juve. L'Inter, avendo due allenatori, ha bisogno di due squadre. Eto'o verrà scambiato con Tevez del City e con Benzema del Real Madrid. Sarà quindi sdoppiato. Sneijder, invece, verrà venduto al Manchester United in cambio di Nani, Rooney e 50-60 milioni.

La Roma ha preso Bojan, Lamela, Stekelenburg, Lucio, Alvarez (quello del Velez), Martinuccio e un altro paio di giocatori a cazzo. Ottime notizie, in quanto si parla della prima società al mondo interamente costituita da freelance: Sabatini e Baldini docet. Ma anche Luis Enrique e tutti gli apostoli che si porta dietro.

La Lazio prende Klose, Marchetti, Cissè, Gilardino, Silvestre, Konko e Kolarov.

Chi è il Mister X del Milan non lo sapremo mai, in quanto i rossoneri li prendono tutti: El Shaarawy, Witsel, Hamsik, Ganso, Gerrard, Lampard, Kakà, sì, no, origami.

Ah, l'Inter ha praticamente ufficializzato Fabregas, Xabi Alonso e De Rossi. Si parla di schierare un modulo con un centrocampo a sette o giù di lì. La Juve, invece, ha preso Aguero e Higuain. State tranquilli, il loro arrivo non pregiudica quello di Vucinic, Menez, Luis Fabiano, Vagner Love, Giuseppe Rossi (comproprietà con il Barça) e Benzema (verrà sdoppiato come nel caso di Eto'o).

Questo è quello che ho capito ascoltando i Guru. Coloro che possiedono il Verbo: Di Marzio e Marchetti su tutti (Santini, invece, regna, signoreggia e soverchia). Quindi, ho fatto un quadro mediatico riassuntivo della situazione del calciomercato italiano dell'ultima settimana per condividere con tutti quello che i grandi Maestri mi hanno impartito. Maneggiate con cura ed assumete a piccole dosi. Daje.

Lieto di aver illuminato anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento