sabato 16 luglio 2011

Coppa America 2011: analisi dei quarti di finale.


Quarti di finale che potrebbero regalare un po’ di spettacolo. Diciamocelo, la Coppa America fino ad adesso non è stata questo spumeggiante spettacolo preannunciato da Sky tra un farsi i fighi per averla in esclusiva e un farsi i fighi e basta.

Data per scontata la 500esima vittoria del Brasile in finale, andiamo ad analizzare i quarti:

Argentina-Uruguay: L’Uruguay non ha impressionato moltissimo fin qui. Cavani è probabilmente rimasto a Napoli e Forlan in questo momento non riuscirebbe a colpire un elefante. L’Argentina, dal canto suo, s’è ricordata di essere l’Argentina solo contro la Costa Rica. Messi non sa ancora se comportarsi da Messi o da Pandev. Deve decidere. Nel frattempo, in porta ci sarà Muslera e un gol sarebbe in grado di farglielo persino uno come Banega. La partita potrebbe regalare spettacolo o vaccate di Messi, Forlan e Muslera. Ai posteri l’ardua sentenza.

Colombia-Perù: Falcao è Falcao. E non c’è Cordoba a difendere. La Colombia potrebbe persino arrivare in Finale. Tutto dipenderà da Martinez e dall’Argentina. In quanto alla partita, per il Perù sarà calvario annichilente.

Brasile-Paraguay: Se lo spettacolo è quello offertoci nella fase a gironi, direi di trovarci tutti quanti un bell’impegno domenica sera. Di quelli improrogabili. Non credo di essere psicologicamente preparato ad assistere nuovamente a un gol di Santa Cruz e a uno di Fred. Così non dovesse essere, i verdeoro disporranno sadicamente dei paraguaiani che saranno cavie inconsapevoli della teoria secondo cui la palla pazza strumpallazza (Caressa uno di noi). Neymar vivrà e farà tripletta.

Cile-Venezuela: Per i venezuelani, sarà verosimilmente martirio e piangeremo.

Nessun commento:

Posta un commento